Cristian Colusso

Si avvicina alla musica giovanissimo grazie al padre ex musicista, Iniziata quindi lo studio della batteria e del sassofono all’età di otto anni frequentando i corsi della Nuova Banda Comunale Santa Cecilia di Precenicco.
Frequenta la classe di percussioni del conservatorio musicale di Udine; si specializza successivamente in batteria presso l’Accademia di Musica Moderna sotto la guida di Camillo Colleluori.
Nel 93 inizia un percorso di studio con con Walter Calloni (PFM, Fabrizio De Andrè, Lucio Battisti, Mia Martini, Ivano Fossati, Ornella Vanoni, Antonello Venditti…) approfondendo tecniche e metodologie didattiche per batteria con particolare attenzione all’area jazz, latin, pop, rock e funk. Ha partecipato a numerosi seminari e clinics di perfezionamento con Steve Smith, Dave Weckl, Peter Erskine, Billy Cobham, John Riley…
Dal 2004 al 2005 tiene come docente un ciclo di lezioni su tecniche del tamburo e batteria presso il Conservatorio “B. Marcello” a Venezia.
Collabora sia dal vivo che in studio di registrazione con varie formazioni e in particolare, dopo aver fatto parte del noto gruppo veneto “Caramel” dal 1998 al 2009, diventa componente stabile degli AbbaShow, tribute band Italiana ufficiale degli Abba con cui ha possibilità di esibirsi sia in Italia che all’estero.
Da sempre molto attivo sotto il profilo didattico, su idea dell’amico Massimo Cecco, ex allievo e esperto di marketing a livello nazionale e internazionale, da vita nel 2009 a CorsoBatteria.com, progetto di video corsi on-line primo nel suo genere in Italia che a oggi conta più di 10.000 iscritti attivi.

Cristian