Marco Masat

Marco Masat, classe 1992, inizia a suonare la chitarra all’età di 17 anni presso la scuola di musica NAM di Azzano Decimo (PN).
In poco tempo, nasce in lui una grande passione che lo porta ad acquisire in poco tempo un’eccellente padronanza dello strumento.
Così, nel 2011 frequenta i corsi di chitarra moderna presso il ”Guitar Institute ” di Londra. Qui ha l’occasione di suonare con musicisti provenienti da tutto il mondo e approfondire varie tecniche e stili.
Al termine dell’esperienza londinese torna in Italia per frequentare il corso di chitarra jazz al Conservatorio “G.Tartini” di Trieste. Studia con alcuni tra i più grandi musicisti del panorama jazz nazionale e partecipa attivamente a jam session, masterclass e altre attività dall’istituto, tra cui il concerto con l’Orchestra Sinfonica in occasione del 110° anniversario del Conservatorio.
Parallelamente studia teoria e armonia con il M° Luigi Buggio, chitarra classica con il M° Livio Marcorin e composizione con il M° Fabio Barzan. Dalla fine del 2012 è attivo nell’ambito della didattica e l’insegnamento presso l’associazione “Altoliventina XX° Secolo” di Pasiano (PN) e Prata di Pordenone, svolge dei laboratori musicali presso le scuole medie di Prata di Pordenone e Gaiarine (TV).
Dal 2014 è il chitarrista degli “Stereolive”, cover band pordenonese con la quale si esibisce in varie località del Nord-Est.

Marco Masat