Luigi Alberto Buggio

Luigi Alberto Buggio “Gigio”, nonno saxofonista e mamma appassionata di canto, inizia lo studio del pianoforte e dell’organo all’età di 10 anni e in poco tempo diventa organista presso l’Ensemble Corale di Piove di Sacco (PD), nel frattempo inizia la collaborazione con vari gruppi musicali del Polesine.
Si diploma con il massimo dei voti presso il Liceo Musicale del Conservatorio di Adria (RO).
Partecipa ai corsi estivi di alto perfezionamento pianistico tenuti dal M° Michele Campanella presso l’Accademia Chigiana di Siena.
A metà degli anni ‘90 è attivo come pianista e conductor nella Big Jazz Band di Adria, successivamente collabora come maestro accompagnatore di cantanti lirici e maestro di palcoscenico presso il”Centro Lirico” di Adria.
In quegli anni è stato dimostratore per Yamaha Italia Pianos & Keyboard Instruments.
Nello stesso periodo fa parte dell’orchestra ”Gianni Dego” come tastierista, fisarmonicista ed arrangiatore.
Parallelamente svolge attività di musica da camera, con particolare attenzione alla musica del Sud America in duo con il chitarrista Guido Ballarin, conseguendo vari riconoscimenti nel panorama musicale.
Successivamente entra a far parte del complesso musicale ”Caramel” dove rimarrà fino al 2009.
Come turnista, arrangiatore e programmatore, le prime esperienze iniziano nel 1992, collaborando con ”Free Studio” e “SyncroStudio” di Cavarzere (VE), proseguendo l’attività con centinaia di registrazioni di musica leggera, da ballo, pop e dance, di musica da camera, oltre alla produzione di basi musicali e la realizzazione di colonne sonore per  spettacoli teatrali e manifestazioni di vario genere.
E’ attivo da parecchi anni nel mondo della didattica, dal pianoforte classico alle tastiere (Esperienze Musicali/Woodstock Music Village), dalla programmazione e la computer music (Life Music) alla propedeutica della prima infanzia (onlus e asili nido del Friuli Venezia Giulia) e nel settore commercio e marketing di strumenti musicali.
Gigio

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>